top of page

L'INNOVAZIONE
CONTINUA...
 

Empathy map:
centrarsi sulla persona
e costruire il valore offerto

WORKSHOP

L’obiettivo del workshop è far sperimentare ai partecipanti l’uso dell’empathy map, strumento per esplorare le istanze e i bisogni di cui è portatore il potenziale cliente a cui si è interessati, anziché fissare il focus sul prodotto/servizio che si vuole proporre sul mercato.

Lo strumento sarà anche pretesto per riflettere sui processi cognitivi ed emozionali che vengono attivati quando si esplorano i bisogni di un cliente/consumatore. Un processo centrato sulla persona e la sua esperienza, a partire dalla consapevolezza delle premesse cognitive ed emozionali con le quali leggiamo i contesti.

 

L’uso di mappe strategiche e strumentali visuali, permette ai componenti di un'azienda di parlare un linguaggio condiviso facilitando così un approccio collaborativo e co-creativo. La ricerca dell’innovazione è continua, i processi devono indirizzare scelte, azioni, miglioramenti, per affrontare i continui cambiamenti del mercato.

 

Il gruppo dei partecipanti sarà impegnato nella realizzazione di un game playing che li implicherà nell’applicazione dello strumento su di un caso proposto dai formatori.

 

Scarica i materiali del workshop
a cura di: 

 

InnovazioneSostenibile

ELISABETTA DI GIROLAMO 

Psicologa, presidente e socio fondatore di Innovazione Sostenibile, esperta in formazione, progettazione e management. 

FRANCESCO D'AUSILIO

Consulente strategico sui modelli di business, project manager e blogger.
Socio ordinario di Innovazione Sostenibile, Presidente di UNISO Universo Sociale ONLUS, membro del CDA di Hub SpA di Giugliano in Campania. 

 

bottom of page