L'INNOVAZIONE
CONTINUA...
Innovazione replicabile
(come mai non siamo tutti milionari?)
L’attività industriale si basa su processi replicabili, l’insight è solo una delle fasi del processo di innovazione e non viene generato per caso.
Durante il workshop scopriremo insieme il processo di innovazione e utilizzeremo alcune tecniche di divergenza come ‘tech transfer’, ‘innovation template’, ‘design thinking’ per risolvere i trade-off tipici dei prodotti e dei servizi.
Simuleremo, quindi, una sessione di divergenza per la generazione di idee e arriveremo fino alla formula di alcune pre-soluzioni, proprio come facciamo nella nostra attività di tutti i giorni per i nostri clienti.
I partecipanti, organizzati in squadre, si impegneranno nel trovare le pre-soluzioni, risolveranno diversi trade-off e alla fine avremo la risposta al perché non siamo tutti milionari.
a cura di:
MARCO ROSETTI
Marco Rosetti, 1971 psicologo del lavoro e formatore aziendale dal 1997. Ha lavorato nell’area formazione in consulenza, in Pirelli SpA e poi nel 2001 ha co-fondato Cesim Italia. Nel 2010 il Gruppo Singularity srl che comprende anche Design Innovation, Digital Sales e Lebu (MOOC per le aziende).
È specializzato nella realizzazione di progetti di innovazione prodotto e servizio per le aziende più importanti del panorama italiano in molti e diversi settori industriali. E’ autore del libro “Oggetti Narranti”, Lupetti editore, 2013.